Curiosità

Un raro arcobaleno bianco avvistato sul Gargano, lo “stargate” del nuovo anno

Il post del sindaco di Sannicandro Garganico, Matteo Vocale sui suoi social

“È il 2023! Questa mattina, arrivando al mare per la solita camminata “ricostituente”, mi sono trovato davanti agli occhi questo fenomeno: l’arcobaleno bianco, o “arco di nebbia”.

Un evento raro dalle nostre parti, che nel senso di oppressione e smarrimento del paesaggio nebbioso, incute stupore ma anche certezza, perché fa da porta all’ignoto che è dietro la nebbia ma dà anche l’esatta collocazione del sole, che ti copre le spalle quando lo guardi.

Insomma, una sorta di “stargate” del nuovo anno, quel 2023 a cui guardare con fiducia e sicurezza, perché ciò che di buono ci lasciamo alle spalle, prima o poi dirada le incertezze del futuro.

Guardiamo avanti fiduciosi e speranzosi!

Noi, le nostre famiglie, i nostri cari e i nostri amici, la nostra Città, meritiamo questo: la libertà di avere fiducia nel futuro, imparando a lasciarci alle spalle sempre il sole. Buon anno a tutti!”

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati