Eventi Italia

Tessere Daune, intrecci di donne e storie rurali oggi alle Ex Fabbriche di San Francesco

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Maria Teresa Valente
Domenico La Marca
Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Si svolgerà giovedì 14 luglio alle ore 19.00 presso le Ex Fabbriche San Francesco a Manfredonia, un nuovo appuntamento nell’ambito della mostra 5, i sensi, con la direzione artistica di Daniela d’Elia.

L’evento è gratuito ed aperto a tutta la cittadinanza, quest’ultimo si svolgerà come una mostra mercato e sarà possibile assistere alla presentazione dei prodotti in vendita.

Tessere Daune è la prima rete pugliese di imprese femminili, nata dal progetto di cooperazione “Daunadonna” che gode dei finanziamenti del Gal Daunia Rurale 2020 stanziati con la misura PSR 2.2.

Undici imprenditrici con le loro otto aziende provenienti da sette comuni della Daunia.
Il progetto tutto al femminile si compone delle seguenti aziende:

  • Mio Padre è un Albero,
  • Gino’s Oil – Azienda Agricola di Paola Marino,
  • Podere Serraglio,
  • Verde è Rubino,
  • Ekostè_cosmetica della Terra,
  • Sovita,
  • Mania Creativa
  • Spazio Ripoli.

Insieme offrono un paniere di autenticità, identità territoriale, sostenibilità e valenza sociale, rendendo complementari le diverse realtà produttive, alcune caratterizzate dalla stessa tipologia di prodotto come olio e pasta, altre produttrici di beni derivanti dalla terra, come cosmetici bio ed estratti di frutta e verdura, il tutto condito dall’artigianato creativo e un’impresa di servizi che supporta le attività della rete. Un esempio di cooperazione tra donne, con al centro la Madre Terra!

Per conoscere meglio le figure e la storia al centro della realizzazione di questo progetto vi aspettiamo presso le Ex Fabbriche giovedì 14 luglio a partire dalle ore 19.00

Gelsomino Ceramiche
Domenico La Marca
Centro Commerciale Gargano
Maria Teresa Valente
Casa di Cura San Michele
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati