TDC Manfredonia: da domani oltre 50 campers al PalaTomaiuolo

Oltre 50 atleti provenienti praticamente da tutta la provincia di Foggia (ma anche da Canosa, nda), un allenatore nazionale Fip e formatore Cna d’eccezione come Francesco Raho (attualmente responsabile dello sviluppo del Settore Giovanile della Fiat Auxilium Cus Torino), tre delle anime della Giuseppe Angel Manfredonia: la presidente Loredana Lillo che, come Preparatore Fisico nazionale Fip si occuperà di tutti gli aspetti legati agli allenamenti di preparazione atletica, Gianpio Ciociola, Capo Allenatore e Responsabile Tecnico della Giuseppe Angel, Umberto Gramazio, capitano della Squadra di Serie C Silver dell’Angel Manfredonia e da qualche anno allievo istruttore di Minibasket, Armando Radeglia, Capo Allenatore della PG Frassati di San Giovanni Rotondo. Location d’eccezione del 1° Training Camp di Basket con formula giornaliera che si tiene nella città di Manfredonia sarà il PalaTomaiuolo, il nuovissimo e attrezzato Centro Polisportivo sorto meno di due anni fa nella zona dei Comparti (Via L. Pirandello 10) ad opera di un gruppo di privati capitanati da Antonio Fraticelli. Gli ingredienti per la riuscita della prima edizione del Training Camp ci sono tutti, ora la parola passa al campo e alla determinazione con cui i “Campers” affronteranno tre giornate intensive di allenamento che prenderanno ufficialmente il via domani 11 giugno nel pomeriggio con una prima seduta tecnica che si terrà alle ore 18:00 circa.

Gli obiettivi del nostro Camp – commenta Coach Gianpio Ciociola – sono sia individuali, riguardanti il miglioramento fisico e dei fondamentali della pallacanestro, che di squadra per quanto attiene il vantaggio, la sua acquisizione e il suo mantenimento. Siamo soddisfatti della risposta avuta dal territorio, dall’entusiasmo con cui è stata accolta la nostra proposta sportiva abbiamo la conferma di ciò che da qualche tempo pensiamo: il movimento cestistico del nostro territorio sta crescendo con la voglia di migliorarsi costantemente, facendo leva su tutto ciò che di buono il territorio stesso può offrire, anche in termini di strutture sportive adeguate ad un impegno tecnico e organizzativo di questa portata”.

L’appuntamento per i primi “Campers” di Manfredonia è fissato per domani, lunedì 11 giugno intorno alle ore 17.00 per le procedure di registrazione e accoglienza. Il Training Day Camp Manfredonia è organizzato da Gargano&STO! associazione sportiva dilettantistica e culturale con sede in Manfredonia che opera nel settore degli Eventi Sportivi intesi come veicolo di promozione socio-culturale e turistica del territorio in collaborazione con Uisp e Ssd Giuseppe Angel Manfredonia.

Buon Training Camp a tutti! #NeverStopBasketBall




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*