CuriositàTODOFOOD.it

Se porti la tazzina, il caffè costa la metà: l’iniziativa anti-spreco di un bar del Molise

Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Re Manfredi Run

Se porti la tazzina, il caffè lo paghi la metà. L’iniziativa di un bar di Venafro per abbattere i costi e gli sprechi. I clienti sembrano apprezzare.

Con l’impennata dei costi delle materie prime, anche prendere un caffè al bar, sta diventando un’abitudine insostenibile e anche solo qualche centesimo risparmiato può fare la differenza. Un bar di Venafro, in provincia di Isernia, lancia un’iniziativa anti-spreco che i clienti sembrano apprezzare: se porti la tazzina il caffè lo paghi solamente 50 centesimi.

La tazzina da casa riduce i costi del e fa bene all’ambiente

Moreno Spada, barista e titolare di Don Antò, spiega che l’iniziativa, mira al risparmio economico, ma anche alla tutela ambientale. “E’ un modo per abbattere i costi e gli sprechi, in particolare quelli dell’acqua che in questi ultimi due anni è anche sempre più carente.” Con questa iniziativa, non solo si risparmia acqua, ma anche detersivi ed energia elettrica, che prodotta bruciando i combustibili fossili, produce gas serra e danneggia il pianeta. Il proprietario invita, inoltre, a non usare né carta né plastica, ma delle normalissime tazzine di ceramica. Superato lo scetticismo iniziale, l’iniziativa sembra sia stata molto apprezzata dai clienti.

Re Manfredi Run
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Casa di Cura San Michele

Lucia Pia Caputo

Classe ‘98, pugliese di origini ma emiliana di adozione. Laureata in Lettere, specializzanda in Filologia, Letteratura e tradizione classica. Innamorata della paleografia Latina. Aspirante docente e food e content creator. Ho esperienze pregresse nel mondo dell’editoria. Nel tempo libero organizzo e modero eventi. Da sempre appassionata di giornalismo e comunicazione. Scrivo per liberarmi del superfluo.

Articoli correlati