Attualità CapitanataCronaca Capitanata

Sversamento liquami sulla SP60 nei pressi passaggio a livello Candelaro

Oggi 22 giugno verso le 12.30 circa la volante delle Guardie Ambientali Italiane impegnate su tutto il territorio nazionale per la tutela e salvaguardia ambientale, coordinate dal responsabile regionale Alessandro Manzella, mentre percorrevano la strada provinciale 60 direzione Beccarini precisamente al km 5, hanno notato il tratto di strada pieno di liquami.

Fermati per un controllo più accurato hanno constatato che lo sversamento risaliva a qualche giorno fa. Sull’asfalto oltre al gran quantitativo di liquami sparsi hanno rilevato anche tracce di pneumatici di un grande trattore.

Mentre procedevano a controllare la zona nella speranza di trovare qualche altro indizio, si sono fermati alcuni agricoltori della zona che raccontavano il disagio che aveva procurato agli automobilisti che si trovavano a transitare in quel momento e  il cattivo odore in tutta la zona, ed era stato visto un grande trattore con una cisterna in acciaio grandissima usata per spargere biomasse nei terreni agricoli. Gli accertamenti sono in corso.

 

Alessandro Manzella

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *