Attualità CapitanataSpettacolo Italia

Suor Cristina non è più suora. Ha scelto la musica e ha tolto il velo

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Domenico La Marca

Dimenticate i panni religiosi: Suor Cristina, la vincitrice di The Voice of Italy, ha scelto di lasciare la vita consacrata e di tornare a fare musica, liberamente. La sua voce, apprezzata nel talent show di Rai2, aveva incantato tutti. Il suo primo album, “Sister Cristina”, era stato anticipato nel 2014 da una cover discutissima di “Like a Virgin” di Madonna. 

Oggi, dopo alcuni anni di musica e religione, la cantante siciliana ha deciso di lasciare l’aspetto religioso per concentrarsi sulla musica. “Se mi volto indietro guardo il mio percorso con un profondo senso di gratitudine. Il cambiamento è un segno di evoluzione ma fa sempre paura perché è più facile ancorarsi alle proprie certezze piuttosto che rimettersi in discussione. Esiste un giusto o sbagliato? Credo che con coraggio si debba soltanto ascoltare il proprio cuore”, ha dichiarato l’ex suora. 

Il suo non è un abbandono definitivo alla religione, ma un nuovo percorso di vita che si apre ritornando al suo vero nome: Cristina Scuccia. L’ex religiosa ha raccontato questo pomeriggio la sua nuova vita in diretta su Canale 5 da Silvia Toffanin. 

“Adesso sono Cristina, Suor Cristina è dentro di me. Se oggi sono quella che sono è anche grazie a lei. Ho trovato delle difficoltà ma oggi ho il sorriso e credo ancora di più nella vita. Ovviamente per me Dio è ancora centrale in tutto e ci credo assolutamente”. 

Dunque, non un crollo della vocazione, ma una difficoltà di gestire la popolarità e la sua passione per Dio. “I quindici anni di vita religiosa sono stati splendidi. Per me è stata un’esperienza intensa che mi ha fatto crescere. Ma dopo il grandissimo successo internazionale, inaspettato, che non ha messo in crisi la mia vocazione, ma ha suscitato un senso di protezione delle mie sorelle. L’eccesso di protezione però è diventata quasi una limitazione per me”. 

Per Cristina oggi comincia un nuovo percorso di vita dopo che la sua voce è arrivata fino all’estero ed è stata ospitata in diverse trasmissioni televisive per parlare della sua profonda fede e della forte passione per la musica come The Voice e Le Grand Show de Calogero in Francia, Helene Fisher Show in Germania e Today Show negli Stati Uniti. Nel 2019 è stata tra i concorrenti del talent show americano The World’s Best in onda sulla CBS e della 14ª edizione di Ballando con le stelle in onda su Rai 1.

Centro Commerciale Gargano
Matteo Gentile
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca

Articoli correlati