Eventi Italia

“Storje d’amore e de curtigghje” presto a Teatro

La compagnia “Teatro Stabile Città di Manfredonia”diretta da Dina Valente, dopo aver portato al successo nel mese di Dicembre, la Commedia “Nu spavinde vèle pe cinde” ripropone al pubblico “Storje d’amore e de curtigghje” già vincitrice negli anni passati del Festival Provinciale di Foggia al Teatro Umberto Giordano.

Un lavoro che si basa soprattutto su di un’ottima interpretazione corale, avvalendosi di un linguaggio e di riferimenti ad un mondo ormai dimenticato, quello dei cortili, dei pettegolezzi (i zingriaminde) e delle liti, ma anche della povertà e del dolore che a volte unisce le famiglie.

Uno spaccato tipico della vita manfredoniana di un tempo, costellato da momenti altamente comici e da scene di intenso sentimento. Una commedia che farà ricordare gli usi e i costumi di un nostalgico passato. La scena infatti, si svolge in un cortile imprecisato di Manfredonia. Due famiglie di pescatori, oltre a risolvere i continui problemi quotidiani, si trovano a dover affrontare il matrimonio dei rispettivi figli senza avere purtroppo, i mezzi necessari per farlo. A quali espedienti ricorreranno per farli convolare a giuste nozze?

Gli ingredienti ci sono tutti per assicurare un sano e sicuro divertimento: musica, canzoni e i dialoghi frizzanti e coloriti del nostro vernacolo.

La regia è di Filomena Trotta.

La Commedia sarà rappresentata nei giorni 20-21-22-27-28-29 aprile p.v, presso il cine-teatro S.Michele, info e prenotazioni 0884 582212 – 3341695776

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *