Attualità Capitanata

Startup e sostegno all’innovazione di imprese extra-agricole

Partiranno domani da San Severo le presentazioni del bando ‘Startup e sostegno all’innovazione di imprese extra-agricole’ che il Gal Daunia Rurale 2020 pubblicherà sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. Il bando, relativo all’intervento 2.1 della Strategia di sviluppo Locale, ha l’obiettivo di supportare l’avvio e il potenziamento di imprese innovative in grado di completare e qualificare l’offerta del Food District della Daunia Rurale. Con una dotazione finanziaria di 650mila euro e un contributo massimo erogabile per domanda di 70 mila euro, il bando incentiva la nascita di nuove imprese nelle principali filiere produttive locali tra cui quella agroalimentare, turistica, commerciale, artigianale e dei servizi.

Sarà il direttore del Gal Daunia Rurale 2020 Dante de Lallo ad informare la cittadinanza e i potenziali beneficiari sulle opportunità di finanziamento del bando, nel corso di tre incontri che si svolgeranno domani 7 maggio alle 18.30 a San Severo presso la Sede Gal, l’8 maggio alle 18.30 nella sala Consiliare di San Paolo di Civitate e il 9 maggio alle 18.30 ad Apricena presso Casa Matteo Salvatore.

Sul sito www.galdauniarurale2020.it (sezione download) è possibile scaricare una scheda pre-informativa dell’intervento in cui sono specificate finalità, obiettivi, risorse finanziarie disponibili, costi ammissibili e criteri di selezione. Per ulteriori approfondimenti il Gal Daunia Rurale 2020 offre anche uno sportello informativo, attivo ogni venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30, per il quale è necessario prenotarsi chiamando il numero 0882.339252 o scrivendo una mail ad animazione@galdauniarurale2020.it.

 

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *