Attualità Capitanata

“Sporcarsi le mani”, le ragioni di una Politica che si impegna dall’inizio al noi

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

SPORCARSI LE MANI

Le ragioni di una Politica che si impegna dall’inizio al noi

È desiderio della nostra Chiesa Diocesana, provocata continuamente dal Vescovo Padre Franco Moscone, stare accanto alle questioni sociali del nostro Amato Gargano.

Offrendo il nostro continuo contributo auspichiamo, per la città di Manfredonia e per tutto il territorio dell’Arcidiocesi, una rinnovata coscienza sociale per credere e vivere ancora la Politica come azione collettiva capace di creare senso di Comunità, appartenenza, rilflessione sulle questioni e valorizzazione di carismi e competenze positive.

Abbiamo da raccogliere non solo il frutto di ferite e smarrimenti sociali, ma anche l’eredità positiva di una comunità desiderosa di stare coesa nel lavoro per la propria città, come avvenuto per la mobilitazione organizzata da Libera contro le mafie del giorno 11 Novembre.

Pertanto desideriamo offrire nella Città di Manfredonia (in presenza) e online a quanti volessero collegarsi da paesi, due primi incontri di partenza, un’occasione per riflettere sulla Politica e ripartire aiutati dal prof. Gianni La Bella della Comunità di Sant’Egidio:

1)     La Politica perchè? Per chi? – 29 Novembre 2023

2)     Dall’Io al Noi: le radici dell’impegno Politico– 11 Dicembre 2023

Gli incontri in presenza si terranno alle ore 19:00 presso il Salone della Parrocchia Spirito Santo di Manfredonia. Il collegamento online sarà possibile su Zoom al link bit.ly/sporcarsilemani  (oppure ID Riunione: 576 035 8074 – password: diocesi) 

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]