Politica Italia

Sondaggio YT, FdI sale ancora e traina l’alleanza di Governo

Resta ancora abissale la distanza tra la coalizione di centrodestra alla guida del Governo e quella di centrosinistra.

Secondo il sondaggio di YouTrend, effettuato due giorni fa, l’alleanza di governo con il 45,9 per cento dei consensi resta quindi 20 punti sopra al centrosinistra che guadagna l’1,2 per cento e si attesta al 25,1 per cento. 

LEGGI ANCHE: Calenda: “Su alcuni temi più vicino alla destra che a Elly Schlein”

L’ANDAMENTO DEI PARTITI

Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni continua a guadagnare punti e resta al primo posto tra le preferenze degli elettori con un + 0,7 per cento: sale così al 29,7 per cento.

Il Partito democratico segue la scia Elly Schlein e continua ad incassare consensi, con un + 0,9 per cento portantosi al 19,7 per cento delle preferenze.

CHI PERDE PUNTI

Il Movimento 5 Stelle guidato da Giuseppe Conte perde lo 0,2 per cento e scende dunque al 15,7 per cento.

La Lega di Matteo Salvini si ferma all’8,5 per cento, mentre Forza Italia di Silvio Berlusconi scende al 6,6 per cento (-0,4 per cento).  

Il Terzo Polo Azione-Italia Viva di Calenda e Renzi perde 0,3 punti e cala al 7,3 per cento.

I PARTITI MINORI

Guadagna punti l’alleanza Verdi/Sinistra, ora al 3,2 per cento, mentre scende dello 0,3 + Europa di Riccardo Magi ( 2,1 per cento).

Noi moderati registra l’1 per cento (-0,2), mentre resta stabile Italexit di Gianluigi Paragone al 2,1 per cento, seguita da Unione Popolare all’1,8 (+0,4 per cento).

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati