Attualità Capitanata

Si programmano le terze dosi per gli ultraottantenni ed agli operatori sanitari

ASL FOGGIA

In provincia di Foggia, dall’avvio della campagna vaccinale anti COVID, sono state somministrate 848.083 dosi.

Ad oggi ha ricevuto almeno una dose di vaccino l’85,2% delle persone di età superiore a 12 anni. Ha concluso il ciclo vaccinale il 71,7% degli over 12.

Hanno ricevuto, inoltre, la terza dose 845 persone immunocompromesse.

I medici di medicina generale hanno somministrato in tutto 157.864 dosi di vaccino di cui 19.287 a domicilio.

La Direzione della ASL Foggia sta organizzando le attività di somministrazione delle terze dosi alle persone ultraottantenni. In via di definizione anche il programma relativo alla somministrazione delle terze dosi agli operatori sanitari.

POLICLINICO RIUNITI FOGGIA

Da lunedì 27 settembre a venerdì 1 ottobre, presso gli ambulatori della UOC Igiene universitaria del Policlinico Riuniti di Foggia, sono state vaccinate 1.828 persone: 27 con condizioni di vulnerabilità, 143 adulti di 60 anni di età e più, 1.519 soggetti con meno di 60 anni. Sono 139  i pazienti trapiantati e immunocompromessi in cura presso i centri di riferimento del Policlinico che hanno ricevuto la dose addizionale come parte del ciclo primario di vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19.

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati