Meteo

Si accende il forno: lunedì e martedì giornate torride, probabilmente le più calde dell’estate

 Soprattutto per il Tavoliere, Murgia Interna, Valle d’itria e Tarantino ionico, le giornate di lunedì e Martedì si presentano pesantissime. Saranno giornate caldissime anche sulla dorsale interna Salentina. Attese temperature massime che localmente potrebbero toccare i 41/42 gradi. L’anticiclone nord africano dopo averci graffiato per giorni con temperature sopra la media, affonda la zampata decisa in quelle che potrebbero risultare le giornate dei record per quanto riguarda le temperature massime stagionali.

🌡️Guardate il modello previsionale ICON per martedì prossimo, sono valori pazzeschi quasi a fondo scala su alcune zone di Puglia e Sicilia. Il gran caldo persisterà per buona parte della settimana prossima con un ulteriore intensificazione, ma le giornate di lunedì e martedì prossimo saranno sicuramente le più dure oltre ad essere valori molto pericolosi per eventuali colpi di calore ad anziani e bambini.

fonte: MeteoPuglia in Foto

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati