Attualità Capitanata

Sei di Torino e vuoi imparare a ballare?

Da diversi anni a questa parte, l’interesse per il ballo è aumentato tantissimo. Come mai? I motivi sono diversi. Da un lato, per fortuna, siamo molto più consapevoli dell’importanza che ha il movimento fisico. Dall’altro, non ci accontentiamo di dedicarci a un’attività fine a sé stessa. Vogliamo che, accanto al benessere del corpo, sia centrale anche quello della mente.

Le ricerche scientifiche più recenti dimostrano che il ballo è prezioso da questo punto di vista. A dimostrazione di ciò, basta chiamare in causa la sua capacità di favorire la riduzione del declino cognitivo.

Nel momento in cui si decide di iscriversi a una scuola di ballo, ci si trova davanti a un’offerta a dir poco ampia. Ciò vale soprattutto nei casi in cui si vive in una grande città, come per esempio Torino.

In questi frangenti, può risultare difficile fare la scelta giusta. Per aiutarti a capire qualcosa di più e a orientarti, nelle prossime righe parleremo di una  una buona scuola danza a Torino con insegnati molto bravi  che, negli ultimi tempi, sta riscuotendo un grande successo sia fra i principianti, sia fra chi ha già un po’ di esperienza.

Scuola di Ballo Ivan e Genny: la scelta migliore per chi vuole imparare a ballare a Torino

La Scuola di Ballo Ivan e Genny si trova in Via Villa Giusti, in una zona di Torino perfettamente servita dai mezzi pubblici e caratterizzata dalla presenza di numerosi parcheggi. Puoi scoprire tutti i corsi disponibili sul suto web www.scuoladiballoedanzatorinoivanegenny.it

Attiva già da diversi anni, è stata dai maestri Ivan Zappetti e Genny Godano, ballerini professionisti, giudici e tecnici della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) e campioni del mondo di salsa e bachata non solo in Europa, ma anche in Asia e in Oceania.

Ivan e Genny hanno avuto la possibilità di mostrare il loro talento anche su una delle piste più prestigiose a livello mediatico, ossia quello di Ballando con le Stelle.

La loro esperienza internazionale è senza dubbio uno dei fiori all’occhiello della scuola. A rendere interessante questa realtà ci pensa anche la possibilità di scegliere fra tantissimi corsi. 

La proposta della scuola

La proposta sportiva della Scuola di Ballo Ivan e Genny si può sostanzialmente suddividere in tre categorie. Si può scegliere tra balli di coppia, corsi di danza e fitness. Per quanto riguarda il primo caso, l’utente finale ha la possibilità di iscriversi a un corso di salsa e bachata piuttosto che a uno di rueda o di kizomba. Degno di nota è il fatto che, nell’ambito dei corsi di questa scuola di Torino, spiccano anche quelli dedicati alla gestualità femminile in pista e i percorsi incentrati sulla preparazione agonistica.

Tra i motivi dietro al grande successo della scuola di Ivan e Genny rientra l’attenzione alle diverse fasce di età. Esistono corsi per adulti ma anche momenti dedicati ai più piccoli, come per esempio il corso di propedeutica alla danza e di giocodanza. Per i bambini più grandi, è doveroso chiamare in causa il divertimento che possono vivere grazie al corso di balli caraibici specifico per loro.

Come poco fa accennato, l’offerta di corsi della scuola comprende anche diverse alternative incentrate sul fitness, così da venire incontro a chi vuole prendersi più cura di sé ma magari non se la sente di iscriversi a un corso di ballo. Le opzioni sopra citate vanno dalla Zumba, al Pilates, senza dimenticare GAG e ginnastica dolce. Muovere il corpo e prendersene cura è importantissimo. Non tutti amano farlo attraverso il ballo. Con un’offerta di corsi che comprende anche discipline diverse, la Scuola di Ballo Ivan e Genny di Torino dimostra di avere uno staff tecnico attentissimo all’importanza del benessere in tutte le sue sfaccettature.

A completare la qualità della scuola ci pensano gli spazi. Si tratta per la precisione di tre sale, ambienti luminosi e confortevoli dove, da diversi anni, tantissimi allievi si allenano con gioia.

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button