Eventi Italia

Scuola del Fumetto Gulliver: ripartono i corsi

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Tutto pronto per il nuovo anno accademico della Scuola del Fumetto Gulliver di Giuseppe Guida. Start martedì 6 settembre.

Martedì 6 settembre alle ore 17.00 riparte la Scuola del Fumetto Gulliver di Giuseppe Guida. Riconfermata la possibilità di seguire i corsi sia online che in presenza presso la sede foggiana dell’IRSEF in via Lecce al civico 2.

Questa l’offerta formativa dell’anno scolastico 2022/2023: graphic journalism, anatomia, sceneggiatura, scrittura creativa, animazione, disegno umoristico, filmmaking, manga, illustrazione, pittura realistica.

Il tutto con docenti specializzati e nomi importanti del panorama nazionale: Giuseppe Guida (fumettista e illustratore, docente di Storia dell’Arte, formatore per Lisciani Scuola, Direttore Artistico Festival Del Nerd, autore per La Ruota Edizioni, Notes Edizioni, Round Robin Editrice), Simona Simone (fumettista, pittrice, scultrice e docente di Lettere e Storia dell’Arte, ha pubblicato per Absoluteblack, EF, Cyrano Comix e per il webcomic DAVVERO di Paola Barbato), Alessandro Di Virgilio (sceneggiatore, autore per Becco Giallo, Round Robin, Tunué, Editoriale Aurea, Edizioni Star Comics, SBE), Francesca Caizzi (scrittrice, sceneggiatrice, editor e tutor per le scuole per la Gemma Edizioni), Luca Usai (disegnatore e illustratore di molte storie per Topolino e di graphic novel per l’universo Disney), Umberto Mentana (docente di Discipline Audiovisive-Cinema-Sceneggiatura, critico cinematografico, filmmaker indipendente e sceneggiatore di fumetti, autore per NPE e Bietti Edizioni) e Angela Vocale (finalista al Concorao Mod Portrait 2020-mostra collettiva al MEAM Museo d’Arte Moderna di Barcellona, ha insegnato alla Barcelona Atelier of Realist Art, alla Blanch Art School, alla Scuola Superiore di Arti Applicate Super di Milano, è stata finalista al Premio Gredos), Valeria Pompa (disegnatrice manga, pubblica on line dal 2011). Anche quest’anno in calendario workshop, masterclass e incontri con gli autori.

Collegata alla Scuola è lo Studio Gulliver, un collettivo di professionisti del settore che lavora su progetti editoriali di varie case editrici, sia con i singoli autori che con committenti privati e che aiuta gli studenti più meritevoli della Scuola ad inserirsi all’interno di un percorso professionale.

Nei suoi 7 anni di vita, la Scuola di Fumetto ha anche pubblicato 14 allievi e oggi, con questo nuovo corso, si pone l’obiettivo di immettere i propri allievi direttamente nel percorso lavorativo grazie alla partnership con case editrici del calibro di Lisciani Editrice, Gemma Edizioni, Round Robin Editrice, La Ruota Edizioni e Notes Edizioni.

Per info e iscrizioni: www.scuoladelfumettogulliverfoggia.it e 3931187115.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati