Scherzi a Parte ritorna in tv con Max Giusti?

Max Giusti potrebbe tornare in prima serata su Canale 5 alla guida di “Scherzi a Parte”, uno dei programmi più iconici della televisione italiana. La trasmissione, nata nel 1992 e di proprietà di Mediaset, aveva chiuso i battenti nel 2022 dopo un’edizione deludente condotta da Enrico Papi, segnata da ascolti sotto le aspettative.
Scherzi a Parte torna dopo le esperienze con Papi e Bonolis
Ora, secondo quanto appreso da Fanpage che ha pubblicato il retroscena tramite un articolo di Massimo Falcioni, l’azienda di Cologno Monzese sta valutando di riproporre il format, affidandolo proprio a Giusti, ingaggiato circa un mese fa. La strategia potrebbe prevedere un ritorno in prima serata, con uno show di intrattenimento che potrebbe riprendere le atmosfere delle edizioni storiche, ispirandosi anche allo stile di Teo Teocoli.
La presenza di Giusti, noto per le sue parodie e imitazioni, potrebbe ridare nuova linfa al programma, che ha avuto numerosi conduttori nel corso degli anni, tra cui Paolo Bonolis, Luca e Paolo e Marco Columbro. La ripresa delle riprese potrebbe avvenire solo nel 2026, con maggiori dettagli attesi dall’incontro con la stampa di Mediaset previsto per il 8 luglio. La notizia ha già suscitato grande interesse tra i fan e gli addetti ai lavori, desiderosi di vedere il ritorno di un classico della tv italiana.