Politica Italia

Rotice: “Il commercio é l’anima di una città come Manfredonia”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

#éoradi Il commercio é l’anima di una città come Manfredonia, punto di riferimento socio-economico di un vasto bacino territoriale.

Piccoli e coraggiosi imprenditori che vanno sostenuti e messi nelle migliori condizioni di operare per renderli competitivi, offrire servizi adeguati agli avventori e generare occupazione. Aree mercatali che, peró, hanno bisogno del potenziamento del servizio pulizia rifiuti, nuove e chiare regolamentazioni, maggiore incisività nella prevenzione e lotta all’abusivismo.

Questa mattina, accompagnato da alcuni candidati consiglieri della coalizione, mi sono recato al Mercato Scaloria dove ho avuto modo di ascoltare e confrontarmi con ambulanti e cittadini. Nel nostro programma di governo della città, alla voce #crescere con #sviluppo e #occupazione, ci sono specifici interventi che riguardano il Piano del Commercio per l’area urbana e litoranea, snellimento burocratico, valorizzazione delle produzioni tipiche ed artigianali, incentivo delle attività di dehors e delle attività turistico-commerciali sugli spazi pubblici in concessione, istituzione del Distretto Urbano del Commercio (DUC).

Sviluppo, occupazione e benessere socio-economico di una città si creano e si incentivano attraverso l’impegno dell’Amministrazione comunale nel creare le condizioni migliori di vivibilità ed attrattività del territorio.

Gianni Rotice – Candidato sindaco di Manfredonia