Attualità Capitanata

Rifiuti raccolti: plastica, sterpaglie, mascherine, cartacce e molto altro a Foggia

Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche
Calici di Puglia
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Cartacce, sigarette, mascherine, plastica, sterpaglie e molto altro. Questo è il bottino che negli interventi i volontari de La Via della Felicità di Foggia hanno raccolto.

Mercoledì 20 Luglio e Giovedì 21 Luglio i volontari  si sono riuniti prima in Piazza Padre Pio e poi in Via Almirante per raccogliere i rifiuti abbandonati.

Molti i riscontri positivi dei cittadini, tra cui un signore, che dopo aver visto due ragazze raccogliere le sigarette abbandonate ha promesso il suo impegno per dare lui stesso il suo buon esempio. Inoltre durante il secondo intervento alcuni volontari di un comitato cittadino si sono uniti al gruppo per aiutare nell’iniziativa.

Lo scopo di queste iniziative è quello di organizzare delle raccolte rifiuti nelle aree verdi della città, nelle vie, nei parchi e nelle piazze, così da ridare un po’ di decoro a queste zone e dare il buon esempio per una maggiore consapevolezza di rispetto ambientale.

Marina Biancardino, responsabile dell’iniziativa, vuole lanciare un appello a tutti i cittadini di Foggia, ricordando le parole della guida al buon senso La Via della Felicità, scritta dall’umanitario L. Ron Hubbard: “L’idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale. Ma al giorno d’oggi ciò che accade dall’altra parte del pianeta, anche se lontana, può influenzare ciò che accade a casa tua.”

Il prossimo incontro si terrà Mercoledì 27 Luglio alle ore 19:00 a Rione Martucci in Piazza Savino D’Aloiso, davanti alle poste.

Per partecipare alle iniziative chiama il numero 349.809.2540 (Marina) o scrivi a laviadellafelicitafoggia@gmail.com

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Calici di Puglia
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati