Eventi ItaliaSocial
Regolamento concorso fotografico nazionale “Sulla via di Betlemme”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]
- L’Amministrazione Comunale di Baselice, la Parrocchia San Leonardo Abate, l’Ass. Amici del Presepe in collaborazione con il Premio Lupo e con il circolo FIAF “il Video Foto Club il Golfo” BFI di Manfredonia organizzano il Primo Concorso Fotografico Nazionale “Sulla Via di Betlemme”
- Le immagini devono avere come soggetto lo scenario del centro storico di Baselice dove i partecipanti, saranno avvolti da un’atmosfera calda e mistica; rappresentazione che infonde nel visitatore l’emozione di un viaggio nel tempo, soprattutto davanti alla scena della commovente natività.
- L’evento per partecipare al Concorso “Sulla via di Betlemme” si svolgerà durante la manifestazione del presepe vivente che si terrà a Baselice (BN) nei giorni 28/29/30 Dicembre 2016, dalle ore 17,00 fino al termine della manifestazione. Ai partecipanti, all’atto dell’iscrizione, sarà consegnato un Pass che servirà per accedere liberamente al percorso del Presepe. Il Pass è di uso strettamente personale ed è riservato esclusivamente a chi partecipa all’evento.
Si raccomanda ai partecipanti la massima discrezione per non ostacolare il corretto svolgimento della rappresentazione, al termine della quale, i suddetti partecipanti avranno 15 minuti a disposizione per avvicinarsi ai personaggi ed alle scene.
- La quota di partecipazione di euro 5,00 necessaria per il ritiro del Pass, deve essere versata all’ingresso, escluso i minorenni che partecipano gratuitamente. La scheda di partecipazione in allegato al bando deve essere inviata insieme alle foto unitamente al pass.
- Ogni autore può partecipare con non più di 4 opere per sezione nel formato di cm. 30×40 circa, montate su cartoncino rigido con attacca glia.
- Tutte le foto consegnate dovranno essere rinominate con il nome dell’artista e il titolo della foto.
- I partecipanti dovranno consegnare le loro foto a mano o spedirle a mezzo postale a: Comune di Baselice- Ufficio Protocollo – Via Santa Maria 82020 Baselice (BN) entro e non oltre il 31 Gennaio 2017.
- Pur assicurando la massima cura dei lavori, declinano ogni responsabilità per eventuali smarrimenti, furti e avarie durante il trasporto o la permanenza nel comune di Baselice
- Le foto verranno successivamente esposte a Palazzo Lembo Piazza Sant’Antonio –
Comune di Baselice