EventiSport

Rally, torna il ‘Porta del Gargano’

VIESTE – Dodicesima edizione, dodicesima emozione per il Rally “Porta del Gargano” in programma a Vieste, Vico e Peschici l’8 e 9 ottobre prossimi. La corsa sulla Montagna Sacra conclude la stagione 2022 della Coppa Rally 7^ Zona. Otto le prove speciali che decreteranno i vincitori: le prime due si disputeranno  lungo gli 8 km che portano dai dintorni di Peschici a Vico del Gargano. Le altre sei prove speciali, invece, si disputeranno lungo due tratti cronometrati da percorrere tre volte, denominati “Telegrafo” (9,650 km) e “Sacro” (8,400 km). 

Partenza e arrivo saranno ubicati a Vieste nella Marina Piccola, mentre i parchi assistenza saranno collocati sul Lungomare Europa di Vieste.

Tutti i particolari della corsa garganica e le iniziative collaterali saranno divulgati in una conferenza stampa che si terrà martedì 4 ottobre a Palazzo Dogana (Piazza XX settembre – Foggia) alla presenza del presidente della Provincia Nicola Gatta, all’on. Giorgio Lovecchio, al vicepresidente della Regione Raffaele Piemontese, all’ assessora regionale al welfare Rosa Barone, a Raimondo Ursitti, presidente Aci Foggia, a Meo Solitro, presidente dell’Asd Piloti Sipontini che organizza la gara, ai sindaci dei tre paesi coinvolti, Michele Sementino (Vico), Franco Tavaglione (Peschici) e Dario Carlino (assessore allo sport del Comune di Vieste). I dettagli saranno resi noti da Antonio Martinez e Raffaele La Torre, soci dei Piloti Sipontini.

Aggiornamenti e ulteriori approfondimenti sul sito web www.rallyportadelgargano.it

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button