Attualità Italia

Ecco TeleMeloni: ritorna Balivo, Costamagna, Insegno, Facci. Berlinguer forse lascia

Quando mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale dei palinsesti Rai – in programma il prossimo 7 giugno a Napoli – finalmente si delinea un palinsesto semi-ufficiale. Ieri, nel cda del servizio pubblico, sono state presentate le principali novità televisive della prossima stagione. 

Caterina Balivo ritorna nel primo pomeriggio di Rai 1 – subentrando a Serena Bortone – con un contenitore pomeridiano che si chiamerà “La volta buona”. Monica Maggioni, al posto di Lucia Annunziata, farà ritornare il programma domenicale di politica alla sua solita durata: mezz’ora. Luisella Costamagna condurrà “Tango”, un talk in onda su Rai2 il lunedì sera. Ad “Agorà” arriva Roberto Inciocchi, ex Sky Tg24, mentre il lunedì sera su Rai3 andrà in onda un nuovo talk show condotto dall’ex parlamentare Nunzia De Girolamo. La domenica sera, invece, al posto di Fabio Fazio ci sarà Sigfrido Ranucci con le sue inchieste di “Report”. Sempre su Rai3, poi, un altro talk di attualità (in onda da gennaio) con la conduzione di Salvo Sottile. Al posto di Massimo Gramellini, il sabato e la domenica nell’access prime time di Rai3 arriverà Serena Bortone, in uscita dal pomeriggio di Rai1. 

Allo studio, inoltre, c’è una nuova fascia di opinioni – dalle 12.55 alle 13.00 in onda su Rai 2 – che potrebbe essere affidata a Filippo Facci, editorialista di Libero.

Confermati “Porta a Porta” e “Cinque Minuti” di Bruno Vespa, “Bellamà” di Pierluigi Diaco, “Belve” di Francesca Fagnani e “Boomerissima” di Alessia Marcuzzi. Marco Liorni andrà avanti con “Reazione a catena” fino a dicembre, a seguire Pino Insegno con “L’eredità” e “Il mercante in fiera”. 

Confermata anche “Carta Bianca”, il talk show di Bianca Berlinguer in onda su Rai3 il martedì sera. Ieri, però, Dagospia ha anticipato che la Berlinguer potrebbe lasciare la Rai per approdare su un’altra emittente. L’ex direttrice del TG3 proprio ieri si sarebbe lamentata con i vertici Rai della feroce controprogrammazione al suo programma in un giorno già molto difficile. 

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Articoli correlati