Attualità Capitanata

Raccolta coperte e indumenti pesanti

Lo stiamo sentendo da giorni: un nucleo di aria molto fredda è in arrivo dalla Siberia, con un vento gelido che si chiama Burian. Un’ondata di freddo e, forse, anche neve che mette in pericolo chi vive in strada. L’assessorato ai Servizi sociali della Città di Manfredonia, perciò, ha attivato una raccolta di coperte, sacchi a pelo, cappotti, maglioni, sciarpe, cappelli e guanti (esclusivamente questi generi), che si svolgerà domani, dalle ore 9.00 alle ore 20.00, presso la sede dell’associazione di volontariato P.A.S.E.R. ‘F. Imhoff’, in viale G. Di Vittorio 116/A.

Può essere che ci sia una coperta, rimasta rinchiusa nell’armadio, probabilmente inutilizzata da anni, che ci siamo anche scordati di avere. Quella coperta potrebbe alleviare un pò il disagio di chi vive in strada in inverno, come potrebbero farlo quei guanti che abbiamo sostituito con quelli nuovi, oppure quel cappello invernale che ci regalarono e non abbiamo mai voluto usare! L’invito alla cittadinanza è di essere parte di questa vera e propria giornata di solidarietà per i senzatetto, ai quali saranno donati le coperte e gli indumenti raccolti.

Tutti i cittadini che desiderano donare, quindi, potranno farlo dalle ore 9.00 alle ore 20.00 di sabato 24 febbraio 2018, presso la P.A.S.E.R. Manfredonia. Manfredonia si mostra sempre città solidale e generosa e, con buona certezza, non farà mancare la sua vicinanza a chi si trova più in difficoltà, nemmeno in questa occasione.

 

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa – Città di Manfredonia

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *