Attualità

Quanto caleranno le temperature?

Il calo termico sarà più marcato sulle regioni meridionali, dove attualmente troviamo ancora valori tipicamente estivi (27-30°C). Addirittura domani, 25 settembre, la colonnina di mercurio salirà anche a 31-32°C su Puglia, Calabria e Sicilia, a pochissime ore dall’arrivo della perturbazione. Questo significa che il crollo termico sarà ancor più netto e sensibile, anche di oltre 10-12°C.


Sia sabato che domenica avremo temperature massime tra 17 e 19°C in pianura Padana e tra 19 e 22°C sul resto del centro-sud. Praticamente quelle che ore sono, più o meno, le nostre temperature minime diverranno le temperature massime!


Di notte la colonnina di mercurio scenderà nettamente, anche sotto i 10°C al nord e sulle zone interne del centro, mentre sulle coste avremo minime tra 13 e 16°C.

fonte: MeteoLiVe

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button