Attualità Capitanata

Progetto zero cani in canile. Si parte, non solo sulla carta

Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Progetto zero cani in canile.
Si parte, non solo sulla carta.

Il Comune di Manfredonia, attraverso l’Assessore al ramo Avv.Grazia Pennella, ha invitato con apposita nota le scuole di Manfredonia (di ogni ordine e grado) ad aderire alla campagna educativa denominata “CONfido in TE” prevista nel progetto “Zero Cani in Canile” ideato e coordinato da Francesca toto.

La campagna, a carattere regionale, è totalmente gratuita, durerà minimo un’ora per classe e può collocarsi nell’ora di educazione civica.

Il randagismo è segno di mancanza di empatia e di grande inciviltà e la scuola è il posto più adatto per cominciare questa battaglia. Tale iniziativa, perfettamente in linea con gli obiettivi dell’ Agenda 20-30, infatti, tratta il tema della biodiversità (fauna selvatica animali da reddito e d’ affezione), della cittadinanza attiva
(le normative vigenti sulla corretta detenzione degli animali), legalità e clima (zoomafia e conseguenze degli allevamenti intensivi sul clima).

Gli Istituti individueranno uno o più docenti che in ogni classe andranno a trattare la tematica animale e che faranno una formazione con la dottoressa Toto per poi informare i ragazzi sulle corrette procedure da adottare in tutte le situazioni che riguardino gli animali.

L’amministrazione comunale confida nella massiccia partecipazione di tutte le scuole, invitandole a comunicare in breve tempo i nominativi degli insegnanti interessati.

Solo formando bambini e ragazzi sensibile verso gli animali potremo avere cittadini che rispettino i nostri amici a quattro zampe, considerandoli non come oggetti ma come essere senzienti.

Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati