Cronaca

Presto un commissariato di polizia a Vieste, L’annuncio del prefetto di Foggia, Carmine Esposito

Un commissariato di polizia a Vieste. Lo ha annunciato il prefetto di Foggia, Carmine Esposito, alla delegazione del Movimento Cinque Stelle che ieri, con la sottosegretaria alla Giustizia, Anna Macina, ha incontrato dapprima il procuratore, Ludovico Vaccaro, e poi il rappresentante del Governo. Incontro avvenuto dopo l’escalation criminale a Foggia e San Severo, con diversi attentati dinamitardi ai danni di attività commerciali.

Nella giornata dì ieri la sottosegretaria alla Giustizia Anna Macina ha annunciato alcune misure che potrebbero favorire un accelerazione nelle indagini.
“Per le Forze dell’ordine, c’è un ampliamento della pianta organica ordinaria e di quella flessibile, che dà la possibilità di calibrare meglio le risorse del territorio a seconda della criticità – ha detto -. Con il procuratore Vaccaro abbiamo approfondito una questione che abbiamo sollevato con la ministra Cartabia, che riguarda la fattibilità di una proposta che prevede la presenza fisica del pool in capo alla DDA di Bari, ma che indaga ora su Foggia, prevedendo la possibilità che sia presente in loco territorialmente. Una presenza fisica sul territorio.

È forte anche la richiesta di elevazione del rango dei due commissariati di San Severo e Cerignola da parte dei pentastellati. Sulla questione sta lavorando alacremente la deputata Carla Giuliano, figlia di un vicecommissario. Il prefetto da parte sua ha confidato alla delegazione di aver richiesto al Ministero l’istituzione di un commissariato a Vieste.

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button