Attualità Capitanata

Preservativi gratuiti in farmacia per i giovani tra i 18 e i 25 anni: ecco quando e dove

Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Beat RiGeneration
Fextra
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

In nome della prevenzione il presidente francese Emmanuel Macron, con il provvedimento che entrerà in vigore a partire dal primo gennaio 2023, renderà gratuiti i preservativi per i giovani tra i 18 e 25 anni in farmacia. In Francia già dal 2018 i profilattici vengono rimborsati dall’assistenza pubblica su prescrizione medica ma con l’anno nuovo le confezioni da 6, 12 o 24 condom disponibili in farmacia saranno gratuite.

Macron ha fatto leva sulla salute sessuale dei giovani ricordando la necessità della vaccinazione degli adolescenti contro le infezioni da papilloma virus, legate alla comparsa di tumori. “È un enorme lavoro d’informazione bisogna farlo nelle scuole, bisogna moltiplicare gli sforzi e lo faremo. Non escludo di andare verso la vaccinazione obbligatoria”.

Preservativi gratuiti in Francia da gennaio 2023

L’aumento delle malattie sessualmente trasmissibili sono in aumento e il presidente francese ha spiegato che oltre ai preservativi, il provvedimento prevede anche altro: contraccezione d’emergenza gratuita per tutte le donne in farmacia, screening gratuito senza prescrizione medica esteso ad altre infezioni sessualmente trasmissibili diverse dall’HIV per i minori di 26 anni.

Beat RiGeneration
Fextra
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano

Antonio Ferrantino

Giornalista a 360 gradi, dopo l'Università rincorre il sogno di lavorare nel mondo dell'informazione. Grazie a qualche assist del Destino, trova impiego presso le più autorevoli testate giornalistiche del Bel Paese alternandosi tra web e cartaceo.

Articoli correlati