Cambiano le previsioni meteo per il Ponte del 2 giugno

Ponte del 2 giugno: come cambiano le previsioni in meno di 48 ore…
PONTE DEL 2 GIUGNO: COME CAMBIANO LE PREVISIONI
In meno di 48 ore cambiano totalmente le previsioni meteo per il Ponte del 2 giugno.
L’alta pressione sarà letteralmente minata da continui flussi freschi provenienti dal nord Europa e l’aria risulta instabile da Nord a Sud. Cosa significa?
Prova a spiegarlo MeteoLive: tra il 2 ed il 4 Giugno, secondo il modello americano GFS, prende piede l’ipotesi dell’ingresso di un piccolo e insidioso nucleo fresco in alta quota direttamente dai Balcani. Questa incursione fresca non porterà particolari sbalzi di temperatura, ma sarà sufficiente per scatenare numerosi temporali e acquazzoni pomeridiani e serali da nord a sud.
COSA ACCADRA’ NEL GIORNO DELLA FESTA DELLA REPUBBLICA
Nella sola giornata di venerdì 2 Giugno, giorno della festa della Repubblica, si prevedono accumuli di pioggia modesti su buona parte dei settori interni del centro, del sud ed anche su Alpi e Prealpi. Più variabile sulle coste dove il Sole si alternerà a qualche addensamento e rari fenomeni.
Stessa cosa potrà accadere nei due giorni seguenti: il Ponte del 2 Giugno sarà certamente migliore al mare che nelle zone interne del centro e del sud.
Le temperature si manterranno sulle medie del periodo senza alcun sbalzo verso l’alto o verso il basso, risultando piacevoli per passare giornate all’aria aperta.