Sport Italia

Pompilio-La Porta: il Manfredonia torna alla vittoria

Il Manfredonia torna alla vittoria e lo fa in grande stile superando al “Miramare” una delle formazioni più competitive del torneo, la Virtus Francavilla di Antonio Calabro.

La rete di Pompilio al 5′, una gran botta dai 25 metri che sorprende Albertazzi fuori dai pali, apre la strada del successo ai sipontini in una gara caratterizzata dalla grande prova difensiva ed un forcing a tutto campo.

La Virtus Francavilla prova a reagire e la prima occasione arriva solamente dopo un errore Romeo-De Gennaro, ma è bravo l’estremo difensore a rifarsi su Masini lanciato a rete.

Al 22′ ci prova Masini da fuori, ma è reattivo ancora De Gennaro a respingere.

Gli ospiti non pungono, quindi Calabro inserisce l’esperto attaccante Villa al posto dell’evanescente Galdean, ma i risultati, almeno sino al 45′ non si vedono.

Nella ripresa la Virtus si tuffa in attacco, ma le uniche due grandi occasioni capitano a Masini che le sciupa in malo modo.

Vadacca imbriglia l’amico Calabro con uno schema molto abbottonato e a Villa saltano i nervi al 74′ quando colpisce a gioco fermo il giovane Ciampa, di ben 19 anni in meno: rosso diretto.

Il Manfredonia gioca di rimessa e proprio con un contropiede magistrale ben orchestrato dall’ottimo Coccia (il migliore dei suoi) trova la rete La Porta al 92′, che chiude al meglio una settimana tribolata e ricca di colpi di scena in Via San Giovanni Bosco.

MANFREDONIA-VIRTUS FRANCAVILLA 2-0
Marcatori: Pompilio al 5′, La Porta al 92′

MANFREDONIA (3-4-3): De Gennaro; Vergori, Romeo, Colombaretti; Coccia, Gentile A., Stajano, Ciampa; De Vita (57′ Lorito), Pompilio (68′ Totaro), Bozzi (78′ La Porta).
A disposizione: Tucci, Bruno, Romito, Pellegrino, Albanese, Molenda. Allenatore: Vadacca.

V. FRANCAVILLA (3-5-2): Albertazzi; Bartoli, Conti, De Toma; Liberio (81′ De Stradis), Galdean (30′ Villa), Gallù, Ciarcià (89′ Vetrugno), Risolo; Masini, Montaldi.
A disposizione: Iurlo, Camorani, Biason, Rescio, Krasniqi, Taurino. Allenatore: Calabro.

Arbitro: Jacopo Volpe di Salerno. Assistenti: Salvatore di Moliterno e Contini di Matera.

Espulso: Villa (F) al 74′ per comportamento scorretto a gioco fermo
Ammoniti: Stajano, Vergori (M), Gallù e Ciarcià (F)

Angoli: 6-3 per la Virtus Francavilla
Recuperi: 2’pt + 5’st

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *