AttualitàEconomiaSpettacolo

Piazza Affari si prepara per l’effetto Ferragni a Sanremo

La notizia ha colpito tutti: Chiara Ferragni sarà accanto ad Amadeus nella prossima edizione del Festival di Sanremo, il 7 e l’11 febbraio 2023, ovvero in occasione dell’apertura e della finale della kermesse canora. L’anticipazione, arrivata con mesi di anticipo rispetto ai consueti annunci sull’edizione del Festival, ha spiazzato tutti. Amadeus, che da anni era alla ricerca di un sì dalla Ferragni, è riuscito a fare un colpo televisivo importante. 

Condividono questa idea anche i gruppi con cui la Ferragni collabora. Questa mattina, il quotidiano finanziario Verità e Affari, ha parlato di una grande soddisfazione economica: “Piazza Affari si prepara all’effetto Sanremo”. Secondo il quotidiano, infatti, i gruppi che hanno accordi economici con lei stanno scaldando i motori. L’Effetto Sanremo, dunque, ci sarà. I gruppi che collaboreranno con lei vedranno i loro titoli crescere in Borsa. 

Era già successo nel 2021: l’accordo con Safilo, per distribuire la prima collezione di occhiali con il primo marchio, aveva garantito all’azienda oltre l’8% in più per le azioni dell’azienda. Stessa cosa successe con Tod’s. Quando la Ferragni è entrata nel cda dell’azienda di Diego Della Valle, il titolo dell’azienda ha guadagnato in un giorno il 14% in borsa. L’anno prossimo, come anticipa il quotidiano, ci sarà l’accordo in esclusiva per il lancio di una linea di profumi con Angelini e le partnership nel food con Oreo e Daygum per una nuova gamma di gomme da masticare. 

L’influencer Ferragni, molto amata dai suoi ventisette milioni di follower, nel 2021 avrebbe indotto un giro di affari pari a circa 46,3 milioni, mentre secondo le stime il marchio di Chiara Ferragni potrebbe valere fra gli 80 e i 160 milioni di euro. 

La partecipazione al Festival, dunque, oltre per gli indotti pubblicitari e per gli ascolti che sicuramente la Ferragni farà crescere, si riverserà anche sulle sue collaborazioni e sul suo lavoro. I marchi che collaborano con lei nel frattempo brindano a Chiara, la loro luminosa stella. 

Articoli correlati

Back to top button