Attualità CapitanataPolitica Italia

Petrolio, Governo autorizza trivellazioni in Puglia

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

La multinazionale australiana Global Petroleum ha ottenuto dal Governo italiano i permessi di ricerca di idrocarburi per 4 zone al largo della costa pugliese, dal Gargano al Capo di Leuca, dove utilizzerebbe la tecnica del air gun, la stessa sempre contestata e ritenuta pericolosa per l’ambiente marino dalle associazioni ambientaliste, dalla Rete No Triv e dalla Regione Puglia. Il Ministero dell’Ambiente ha rilasciato alla società australiana il nulla osta per la ricerca di petrolio e gas lungo tutto il tratto costiero che va da Peschici al Salento, in particolare la Global Petroleum opererà nel quadrante 32, quello che va in corrispondenza del tratto di mare tra Manfredonia e Polignano.

“Ecco cosa succede quando le decisioni si prendono solo a Roma senza poteri delle Regioni: micidiali permessi di ricerca di petrolio/gas con uso dell’air gun. Meditate prima di votare al referendum”, l’ira di Emiliano.

 

tratto da: http://www.teleradioerre.it/foggia/102250/Petrolio,-il-Governo-autorizza-la-ricerca-tra-Gargano-e-Salento.-Ira-Emiliano

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Lascia un commento