ManfredoniaScuola

Perotto in semifinale ai campionati internazionali dei giochi matematici

PEROTTO IN SEMIFINALE AI CAMPIONATI INTERNAZIONALI DEI GIOCHI MATEMATICI

Partito in questo anno scolastico il progetto “Campioni di logica”, finalizzato alla preparazione degli alunni della scuola secondaria Perotto ai campionati internazionali di Giochi Matematici 2024, organizzati dall’Università Bocconi e dal centro Pristem, suddivisi nelle due categorie previste dal regolamento: C1 (prime e seconde) e C2 (terze e primo superiore).

Per la categoria C1 è stata necessaria una preselezione interna dell’istituto, dato l’entusiasmo con cui è stato accolto il progetto, tenutasi alla fine dell’anno solare 2023.

Un giorno alla settimana questi alunni, dopo aver terminato le ore curricolari, hanno pranzato insieme a scuola con pranzo a sacco, socializzando e creando un gruppo coeso, per poi allenarsi ai giochi nel pomeriggio, insieme alle professoresse Angela Bisceglia e Filomena Rinaldi.

Il giorno 23 febbraio, i campioni di logica perottini, hanno disputato, insieme ad altre scuole, in modalità online, i Quarti di finale dei campionati internazionali di Giochi Matematici 2024, arrivando in posizione utile con un ottimo punteggio in ben 31 alunni, pronti per affrontare la successiva sfida a Pescara, le semifinali del 16 marzo.

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati