Starace – DeLuca (Verdi): Contrari alla decisione di sciogliere la lista civica DEM
“Come coportavoce provinciale di Europa Verde-Verdi ho ricevuto dal PD locale e dai consiglieri DEM Massimo Ciuffreda e Rita Valentino, la decisione di sciogliere la lista civica DEM. Al prossimo consiglio comunale in pratica Ciuffreda e Valentino diventeranno consiglieri del PD.
La decisione presa senza nemmeno convocare una assemblea DEM è inaccettabile. Come verdi avevamo creduto nel progetto condiviso proposto e ci sentiamo traditi ed usati dal locale PD. Questi per ottenere evidentemente una immagine di novità e purezza hanno utilizzato anche a proprio vantaggio le competenze del nostro candidato Alfredo De Luca.
Siamo costretti, purtroppo ad ammettere di aver riposto male la nostra fiducia. Siamo abituati a credere in chi ci garantisce lealtà e condivisione di ideali. Assicuriamo ai nostri elettori che continueremo a portare il nostro contributo di competenza e preparazione alle forze della coalizione di opposizione. Assicuriamo, però, che le nostre peculiarità e la nostra vocazione ecologista non sarà più utilizzata da nessuna forza politica, ma direttamente ed esclusivamente dal nostro partito.”
Innocenza Starace – Portavoce provinciale di Europa Verde-Verdi