Eventi Italia

Passaggio di consegne al Lions Club Manfredonia Host

Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Centro Commerciale Gargano
Maria Teresa Valente

Domenica sera 10 luglio 2022, si è svolta alla bellissima location “Le Querce di Mamre” in Manfredonia, la cerimonia per il passaggio di consegne del LIONS CLUB MANFREDONIA HOST, con il tradizionale passaggio del martelletto, tra la Presidente uscente, Dr.ssa Fanny GARZIA, e il Presidente entrante, Dr. Roberto LO SCOCCO.

La cerimonia sancisce l’inizio del 55° anno sociale.

Ospite d’onore il Sindaco di Manfredonia, Ing. Gianni ROTICE, che ha salutato molto calorosamente tutti soci, riconoscendone lo spessore professionale, e ringraziato per il lavoro svolto volontariamente e gratuitamente, in nome dei Lions, in attività a favore della comunità, e mostrando l’importanza di continuare a lavorare assieme, con l’amministrazione comunale, certo che con il loro apporto d’idee e azioni concrete, si svilupperanno sinergie.

Come di consueto la Presidente uscente, Dr.ssa Fanny GARZIA, ha fatto un bilancio delle attività svolte in questi ultimi tre anni della sua Presidenza. Ha sottolineato innanzitutto che nonostante il delicato momento di crisi economica e di valori, e le non poche difficoltà visto il periodo di emergenza sanitaria, si sono riuscite comunque a svolgere diverse attività, molte volte con l’ausilio di mezzi tecnologici di comunicazione a distanza, che hanno consentito di confermare comunque la storica presenza e l’operosità dei Lions del Manfredonia Host, nel “servire” la comunità.

Sono stati attuati: Service per la donazione all’oratorio Don Bosco di arredi e attrezzature (attraverso il ricavato della Festa Carnevalions). Service nelle scuole: informazione/prevenzione tumori (Progetto Martina) – attività pratiche per manovre salva vita (Viva Sofia) – seminari sulla Sicurezza stradale – conferenze sull’educazione alimentare, la Dislessia, Bullismo e Cyberbullismo, “Poster della Pace”.  Meeting sul diabete in occasione della giornata mondiale. Camminata silenziosa per giornata contro violenza sulle donne. Dono di generi alimentari alla Chiesa del Carmine per famiglie indigenti e alla casa famiglia Don Mario Carmone. Service raccolta fondi (attraverso Regata Daunia Cup) pro(L.C.I.F.) Fondazione Lions per il cancro infantile e i problemi della cecità. Service nazionale sulla raccolta occhiali usati presso negozi e farmacie, poi destinati alle persone bisognose dei paesi in via di sviluppo. Meeting di sensibilizzazione sui problemi ambientali/sanitari. Patrocinio Regata in rosa per sensibilizzazione al problema del cancro femminile.

Il neo Presidente, per l’a.s. 2022/2023, Dr. Roberto LO SCOCCO, ha presentato il rinnovato nuovo consiglio direttivo che lo affiancherà, formato da:  Dr.ssa Fanny GARZIA, Past Presidente – Dr. Giovanni LAURIOLA, 1° Vice Presidente – Prof.ssa Arcangela BISCEGLIA, 2° Vice Presidente – Dr.ssa Maria Antonietta TOTTA, 3° Vice Presidente – Ing. Salvatore GUGLIELMI, Segretario – Dr. Fabio GENTILE, Tesoriere – Dr. Teodoro IMPAGNIATIELLO, Cerimoniere – Dr. Michelangelo ALFIERI, Pres. Comit. soci – e consiglieri: Prof.ssa Rosanna LORUSSI, Ins. Angela FANIZZA, Iolanda GALANO.

Inoltre per quanto riguarda il Programma ha tenuto a rilevare che “ nel rispetto degli scopi del Lions Clubs mi piacerebbe sviluppare ogni service e progetto su due concetti per me fondamentali:  “condividere” e “coltivare”, condividere idee, progetti e desideri, coltivare le passioni e le capacità di ciascuno dei soci per metterle al servizio della comunità ove operiamo”.  Quindi si continuerà con le consolidate attività di servizio (Service) svolte già in questi ultimi anni, e una serie di nuove attività di service a livello locale, in corso di definizione, che saranno divulgate al più presto, anticipandone esplicitamente solo una, relativa alla piantumazione di alberi.

La conclusione della cerimonia, l’ha tenuta l’Avv. Leonardo POTENZA, 1° Vice Governatore Distretto 108AB Puglia, che ha auspicato la completa riuscita dei programmi annunciati dal Presidente del Club, affinché prosegua il suo cammino sui binari tracciati dal Lions International, e dai soci fondatori del Club di Manfredonia Host, 54 anni fa, e che ha visto il Club e i suoi soci sempre su posizioni di rilievo, non smarrendo mai l’attenzione verso la comunità territoriale.

Il LIONS CLUB MANFREDONIA HOST è per anzianità il primo della città, e uno dei primi in provincia, essendo stato fondato nel 1968, e fa parte della “International Association of Lions Clubs“, fondata in America nel 1917, che è la più grande organizzazione di clubs di servizio al mondo, con circa 1,4 milioni di soci.

Centro Commerciale Gargano
Domenico La Marca
Maria Teresa Valente
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati