Attualità Italia

Parla Concita De Gregorio: “Ho avuto un cancro”

Ha stupito molti l’intervista che Concita De Gregorio, firma storica di Repubblica e conduttrice televisiva (attualmente del talk “In Onda” su La7), ha rilasciato a Belve di Francesca Fagnani. La giornalista ha raccontato molto di sé e, per la prima volta, della sua malattia. Un cancro, che De Gregorio ha affrontato nell’ultimo anno. 

“Ho avuto un anno impegnativo: ho avuto un cancro, mi sono operata ad agosto. Ho avuto la fortuna di trovare una sanità pubblica straordinaria. Ora faccio terapia tutti i giorni, ci vado ogni giorno e vedo una moltitudine di persone. Ne parlo al passato, perché ho tolto tutto quello che dovevo togliere, ma è un ospite che si istalla in casa e lascia la valigia quindi non si può mai parlare completamente al passato. Diciamo però che sono sulla buona strada”. 

De Gregorio, che negli ultimi mesi ha continuato a lavorare anche a teatro con uno spettacolo assieme alla cantautrice pugliese Erica Mou, ha raccontato anche il momento più difficile di questa sua esperienza. “Il momento più brutto è stato capire come dirlo al più piccolo dei miei figli, che vive in Australia. Io volevo farlo di persona, ma a quel tempo facevo una terapia molto fitta. Ho convinto i medici che mi avrebbe fatto meglio vedere mio figlio che fare la terapia senza vederlo”. Sulla paura della morte, poi, la giornalista ha detto parole importanti. “Ho una confidenza assoluta con la morte. Morire non è un’eventualità che mi dispiace, a volte l’ho coltivata. Ci sono stati momenti della vita in cui ho pensato che bastava così. Il problema sono i figli”.

A Francesca Fagnani la De Gregorio ha confessato di indossare una parrucca molto simile ai suoi capelli originali. Qualche giorno fa, però, il giornale Libero aveva scritto che la giornalista aveva copiato il taglio di Giorgia Meloni. Purtroppo, però, non era vero. “Sono stata sul punto di chiamare il direttore, perché io avrei preferito avere i miei capelli, ma adesso porto una parrucca”. 

Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Articoli correlati