Parco dei Cedri diventa a senso unico

Da parte di numerosi cittadini, sono pervenute al comando dei Vigili Urbani, diverse segnalazioni a riguardo della viabilità in Parco dei Cedri con le quali rappresentano la pericolosità che si viene a creare all’intersezione con Via degli Iris.

Constatato che, i veicoli che percorrono il tratto di strada di Via degli Iris, nel senso di marcia nord-sud, date le caratteristiche della stessa, strada con notevole pendenza ed ad alta densità di traffico veicolare, si immettono a velocità sostenuta sul tratto di strada di Parco dei Cedri e che essendo il tratto di strada di Parco dei Cedri, compreso tra Via degli Iris e Via dei Mandorli a doppio senso di circolazione, all’intersezione con Via degli Iris, con le auto in sosta su ambo i lati, specialmente nelle ore notturne dove è impossibile intervenire, si possono creare situazioni di pericolo per la circolazione dei veicoli e dei pedoni, è istituito il senso unico di marcia in Parco dei Cedri, nel tratto compreso tra Via degli Iris e Via dei Mandorli, con direzione di marcia sud-nord.




One thought on “Parco dei Cedri diventa a senso unico

  1. teofilo

    ….i veicoli che percorrono il tratto di strada di Via degli Iris, nel senso di marcia nord-sud, date le caratteristiche della stessa, strada con notevole pendenza ed ad alta densità di traffico veicolare, si immettono a velocità sostenuta sul tratto di strada di Parco dei Cedri…….
    Qualche genio ha pensato di risolvere il problema in questo modo. Bah! Ma non ha pensato che a senso unico si correrà ancora più velocemente come era già capitato quando fu instaurato il senso unico in via della Croce che poi fu di nuovo ripristinato il doppio senso di circolazione. Ma vete visto la foto? Non sarebbe più opportuno regolarizzare quel modo poco ortodosso di parcheggiare in quella zona? Lì si credono i padroni della strada e ognuno parcheggia come vuole, chi di lato al marciapiedi e chi invece a spina di pesce.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*