Politica Manfredonia

Ospedale, Rotice: “Il cambio di passo c’è e si vede”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Il cambio di passo c’è e si vede. Ringrazio, a nome dell’Amministrazione comunale e della cittadinanza, il dott. Antonio Nigri (Commissario Straordinario dell’ Azienda Sanitaria Locale Foggia) ed il dott. Franco Mezzadri (Direttore Sanitario) per l’impegno e le attenzioni che stanno ponendo sul funzionamento e rilancio dell’Ospedale “San Camillo”. La road map concordata ad ottobre presso l’Assessorato regionale alla Sanità sta procedendo nonostante talune pregresse difficoltà strutturali e di pianta organica sottodimensionata.

Con entrambi ho instaurato un quotidiano e reciproco dialogo istituzionale che contribuisce concretamente all’individuazione delle criticità e disservizi con relative soluzioni, per una struttura che per bacino d’utenza e potenzialità merita funzionalità ed efficienza, garantendo il diritto alla salute dei cittadini.

Di strada ce n’è ancora tanta da fare, ma questi primi passi di questa nuova fase infondono fiducia per il futuro del “San Camillo” e delle strutture sanitarie locali come il “Centro A.Cesarano”. In un momento socio-economico molto delicato, la salute e la cura dei più fragili rappresentano un impegno che le Istituzioni e gli Enti preposti non possono disattendere.

Sul tema come sindaco e come Amministrazione ci siamo tutti i giorni, dialogando e stimolando risposte e soluzioni ai soggetti competenti, anche attraverso le segnalazioni di cittadini ed operatori sanitari. Il ritrovato rapporto tecnico-istituzionale diretto e sereno con Asl e Regione rappresenta un valore aggiunto in questo virtuoso percorso di rilancio del nostro Ospedale.

Gianni Rotice

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]