Oggi raccolta di indumenti alla PASER

Tutto pronto per la raccolta di coperte e indumenti che si terrà durante tutta la giornata di sabato 9 novembre presso la sede dell’associazione PASER a Manfredonia in Viale Di Vittorio 116/a (ex mattatoio) dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

In attesa dell’arrivo del grande freddo, infatti i volontari dell’associazione sipontina si preparano ai consueti servizi invernali di pattugliamento notturno ed assistenza ai clochard.

Si accetteranno: coperte, piumoni, indumenti pesanti (giacche, giubbotti, scarponi…) ma anche vestiti estivi in quanto, oltre ai clochard che verranno serviti nel periodo invernale nella consueta attività notturna, una parte degli indumenti verrà portata a Borgo Mezzanone, dove con la collaborazione dell’associazione Auxilium e della Caritas parrocchiale ci sarà una distribuzione ai bisognosi.

Si ribadisce a chi vuole donare qualche indumento di conferire solo materiale in buono stato, in modo che questi possano essere riutilizzati, e di non consegnare vestiario destinato a discarica. I volontari infatti, al momento della consegna, faranno un sommo controllo a quanto conferito in modo che non giunga immondizia ai bisognosi.

Si prega infine la cittadinanza di evitare di portare il vestiario in altri giorni rispetto al 9 novembre. Per chi non riuscirà a conferire oggi, verrà infatti prevista un’altra data nel corso del periodo invernale.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*