Eventi Italia

Oggi corteo storico Re Manfredi e festeggiamenti

L’Associazione Storica e Culturale SVEVIA di Manfredonia presenta il grande evento “CORTEO STORICO RE MANFREDI CITTA’ DI MANFREDONIA E FESTEGGIAMENTI”.
L’evento celebrativo del 763° anniversario della fondazione di Manfredonia prevede il tradizionale Corteo Storico Re Manfredi, con la presenza istituzionale dell’Istituto Comprensivo“Don Milani + Uno Maiorano” e la partecipazione delle associazioni Contrada Torre dell’AstrologoContrada Torre del FicoSveviaA.S.D. Trimigno Bastone e Coltello PuglieseLe Almee del NiloA.S.D. Sitizzo Equestre e del noto  Maestro di Bandiera Antonio Capurso, sbandieratore internazionale di origini manfredoniane.
Alle ore 19,00 circa il maestoso Corteo si muoverà dal Molo di Ponente in direzione Corso Manfredi, sino ad arrivare in Piazza Diomede.
Qui avranno inizio i solenni festeggiamenti in onore di Re Manfredi, con le spettacolari esibizioni dell’Istituto Comprensivo Don Milani + Uno Maiorano, dell’A.s.d. Trimigno Bastone e Coltello Pugliese, delle Almee del Nilo, dello sbandieratore Antonio Capurso e altro ancora.
L’evento sarà videoripreso e trasmesso in differita in esclusiva sulla web tv “La Tua Tv”.
E’ previsto anche il saluto al pubblico dell’ideatore del progetto editoriale, nonché noto cabarettista, Santino Caravella (Made in Sud).
Si ringraziano il Vicepresidente del Consiglio Regionale della Puglia l’Avv. Giandiego Gatta, per il sostegno morale e fattivo all’iniziativa, e  l’Associazione Manfredonia Attiva “A.M.A.” per la condivisione della stessa.
NOTA STAMPA
Associazione Svevia
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *