Attualità Capitanata

Oggi a “Cose Nostre” su Rai1 si parlerà della sanseverese Luisa Fantasia uccisa dalla ndrangheta nel ’75

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Domenico La Marca

Questa sera, 10 Ottobre 2022, alle 23.35 la puntata di COSE NOSTRE, su RAI 1, sarà dedicata alla sanseverese Luisa Fantasia, brutalmente uccisa a Milano il 14 giugno 1975. 

La cornice storica in cui si consuma l’omicidio racconta di un’Italia sotto assedio, per le violenze politiche e le contestazioni di piazza, per scontri e morti, ma anche per l’incattivirsi della criminalità, più vera e cruenta rispetto a quella alla quale ci si era abituati in precedenza.

Luisa Fantasia,  sposa di un sottufficiale dell’Arma dei Carbanieri, Antonio Mascione, è  il prezzo pagato dallo Stato all’ndragheta spietata e colonizzatrice.  L’omicidio, consumato, dopo lunghe ore di sevizie, avvenne sotto gli occhi della figlia di soli 18 mesi. 

Nella puntata interverranno anche gli eredi di questa triste storia e coloro i quali  furono testimoni di un crimine che segnò la storia dell’antimafia italiana.

Domenico La Marca
Matteo Gentile
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati