Attualità Capitanata

Nuovo maltempo in arrivo nella prossima settimana

Le miti correnti oceaniche saranno bloccate da un forte anticiclone sull’Europa occidentale; di rimando, correnti fredde da nord-est irromperanno nel Mediterraneo formando una depressione al meridione tra mercoledi 13 e giovedi 14 ottobre

Sull’Europa orientale sarà inverno, con isoterme attorno a -4° alla medesima quota. Farà molto freddo per la stagione anche in Italia, con l’isoterma 0° a 1500 metri che potrebbe entrare lungo le regioni adriatiche. 

Maltempo con piogge, rovesci lungo le regioni adriatiche e al sud. Neve sull’Appenninio centro-meridionale attorno 1400-1600 metri, localmente anche più in basso in caso di rovesci intensi. 

Al nord e sul Tirreno tempo asciutto, freddo e ventoso per correnti nord-orientali tese. Temperature in crollo su tutta la nostra Penisola.

fonte: https://www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/maltempo-anticipo-d-inverno-a-met-settimana-in-italia-/91874/

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati