Eventi Italia

Non il solito regalo di Natale. Prenota il tuo percorso olfattivo, l’esperienza unica in Capitanata per la prima volta a Foggia

Non il solito regalo di Natale. Sotto l’albero invece puoi trovare l’esperienza. Lasciarsi avvolgere dal profumo delle feste e scoprire allo stesso tempo quella fragranza che si accorda con l’odore della tua pelle. È l’innovativa proposta di Daniela e Valeria De Flumeri, titolari della profumeria di nicchia “Profumi e Balocchi”, che da poco hanno ampliato il proprio mondo con il secondo punto vendita in via Conte Appiano. Ad accogliere appassionati e curiosi, il nuovo “Salotto delle Fragranze” in cui sperimentare il percorso olfattivo. Unica profumeria artistica del territorio, Daniela e Valeria continuano sul filone dell’esclusività con questa esperienza innovativa.

Come nasce l’idea di un percorso olfattivo?

Nella nostra profumeria la scelta del profumo non segue la moda ma fa la moda. L’idea di proporre il percorso olfattivo come regalo di Natale è una conseguenza della continua richiesta da parte dei nostri clienti di poter comprendere al meglio la scelta di un profumo, di coglierne le famiglie olfattive fino ad individuare la fragranza che meglio ci rappresenta.

Perché regalare un’esperienza?

Vivere un’esperienza sensoriale ha più valore di un oggetto fine a sé stesso, si toccano ricordi, emozioni e sensazioni.” I profumi sono dei potenti maghi che possono portarci altrove “.

Quanto conta individuare il profumo giusto?

Il percorso olfattivo ti conduce alla consapevolezza che il profumo è la cosa più importante. “Siamo il profumo che lasciamo nell’aria”

Come si svolge il percorso olfattivo?

Basta prenotare il proprio percorso presso la nostra la nostra Boutique profumata Il Salotto delle Fragranze. È uno spazio innovativo, unico in Capitanata, dove il profumo incontra le emozioni. La durata è di un’ora e trenta attraverso un viaggio interattivo e sensoriale, il profumo viene raccontato coinvolgendo ed emozionando il cliente. Chi sperimenta il percorso olfattivo si troverà davanti a cassetti e ricordi della memoria lasciandosi trasportare solo dalle emozioni, entrando così in una dimensione sensoriale personale. Successivamente si passerà alla parte di come è possibile personalizzare attraverso un layering il suo profumo. Si imparerà a riconoscere la famiglia olfattiva più congeniale al nostro modo di essere.

Chi è il protagonista ideale di questa esperienza?

Indubbiamente appassionati che vogliono saperne di più sul magico mondo del profumo. Tuttavia un’esperienza simile può essere l’occasione per regalare o regalarsi delle nuove consapevolezze sulla bellezza delle fragranze.

Dalila Campanile

Giornalista pubblicista e addetta stampa. Laureata in legge, si specializza in Comunicazione. Cura la comunicazione di eventi e aziende made in Puglia con laboutiquedelleparole.it. Innamorata della sua terra, ama raccontarla.

Articoli correlati

Back to top button