Attualità ItaliaCronaca Italia

Napoli: rapisce un cane e chiede 450 euro di riscatto, arrestato 16enne

In una frazione di Giugliano, in Campania, un ragazzo ha rapito un cagnolino approfittando di un momento di distrazione dell'affidataria, chiedendole poi una cifra notevole per la restituzione.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

“Se vuoi rivedere Cindy, prepara 450 euro” queste le parole del giovane rivolte alla donna dopo il rapimento, con quest’ultima che subito dopo la chiamata, ha allertato le forze dell’ordine. Il cane, un piccolo maltese dal pelo riccio, era stato affidato per qualche giorno alla donna da parte di un’amica.

Con un blitz organizzato, i carabinieri hanno atteso e arrestato il 16enne, accusato ora di tentata estorsione. Secondo le ultime ricostruzioni, sarebbe coinvolto nell’affare anche il padre del giovane, in quanto complice del figlio.

Ai carabinieri il 16enne ha inizialmente raccontato un’altra versione dei fatti, definita da subito poco credibile. La verità è emersa grazie alle registrazioni delle chiamate tra lui e il padre, un uomo con precedenti per rapina, ricettazione e associazione a delinquere, che avrebbe spinto il giovane a inventare la storia per ottenere il riscatto e dividere il “bottino”.

Nulla da fare, però, per i due malviventi: il cane, fortunatamente illeso, è stato riconsegnato alla proprietaria.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]