Politica Italia

Monte Sant’Angelo, “Lavori pubblici senza controllo?”

Da mesi, se non da anni, sono in corso diversi lavori pubblici nella nostra città, e questo dovrebbe essere un bene per Monte Sant’Angelo. Ed è da tempo che abbiamo più volte sostenuto che nessuno fa controlli soprattutto per verificare che i lavori vengano eseguiti a regola d’arte o che vengano rispettate le indicazioni previste nei capitolati di appalto. E questo anche per quei lavori non direttamente commissionati dal Comune ma per i quali l’Amministrazione ha obbligo di fare controlli perché si tratta di lavori fatti su suolo cittadino o su strutture comunali.

Nei mesi e nelle settimane scorse sono state asfaltate alcune strade e ad oggi riteniamo di segnalare all’Amministrazione che:

· su alcune di esse sono già stati effettuati altri lavori, cioè il manto stradale appena applicato è stato già rotto;

· alcune strade hanno da subito evidenziato la scarsa validità del lavoro effettuato. Ad esempio, sulla strada per la Madonnina, dopo che abbiamo segnalato il cedimento di un tratto di strada, l’Amministrazione è dovuta di nuovo intervenire perchè è chiaro che il lavoro non era stato fatto con la dovuta cura; nella piazzetta di Via Estramurale è saltata la pavimentazione dopo appena due anni.

Ciò che chiediamo all’Amministrazione Comunale è di sapere se, quando le ditte intervengono sulle strade comunali o vengono effettuati lavori su strutture comunque di proprietà del Comune, qualcuno si preoccupa di controllarne la validità. (Fonte: Movimento politico A MONTE – Monte Sant’Angelo)

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati