Eventi ItaliaPolitica Italia

Molo21 e Movimento 5 Stelle insieme per un convegno sul Welfare

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti

Si svolgerà mercoledì 6 Luglio alle ore 18.30, presso l’Auditorium “Cristanziano Serricchio” di Manfredonia, il convegno “Un nuovo welfare per le comunità: cambiamenti e nuove sfide”. 

L’appuntamento, organizzato da Molo 21, in collaborazione con il MoVimento 5 Stelle di Manfredonia, sarà un momento di confronto al fine di analizzare, in modo partecipato, le nuove politiche sociali adottate dal sistema del welfare regionale. 

Al convegno, moderato da Domenico Lamarca, interverrà il prof. Paolo Cascavilla, scrittore, già amministratore pubblico ed esperto di politiche sociali; Roberto Lavanna, sociologo e Rosa Barone, assessore alle politiche sociali e al welfare della Regione Puglia. 

Verrà analizzato e discusso il V Piano Regionale delle Politiche Sociali per la Puglia che declina il welfare della Regione per il triennio 2022-2024. Il piano, che segue una continuità con le precedenti politiche pubbliche sociali, presenta anche elementi di novità rilevanti.  

Sarà un momento di dialogo, a cui sono invitate tutte le forze politiche, le organizzazioni sindacali, i patronati, le parrocchie, gli enti del terzo settore e la cittadinanza intera, per riflettere sui tanti cambiamenti e i nuovi bisogni che emergono nel tessuto sociale delle nostre comunità che hanno subito notevoli cambiamenti nel corso degli ultimi anni. 

Vi aspettiamo!

Molo 21 – MoVimento 5 Stelle

Gelsomino Ceramiche
Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati