Milan, per Maignan servono 80 milioni: Chelsea in pole
Il Milan deve fare i conti con il forte interesse che il Chelsea sta palesando per Mike Maignan. Il portiere francese piace e non poco ai Blues che stanno valutando anche la pista che porta ad André Onana, estremo difensore dell’Inter. L’intenzione dei rossoneri, come riferito ieri da TuttoSport, è quella di proporre al classe ’95 il rinnovo del contratto per blindarlo. La proposta potrebbe essere un quinquennale con scadenza nel 2028 e uno stipendio da 5 milioni di euro netti a stagione. Tutto questo, però, potrebbe non essere sufficiente.
Milan, cessione Maignan: la situazione
Anche questa mattina il quotidiano torinese ha parlato della situazione Maignan. Le sue ottime prestazioni hanno attirato le attenzioni dei grandi club e tra questi spunta anche il Chelsea. Il nuovo manager Mauricio Pochettino sta cercando di ricostruire una rosa competitiva dopo il disastro dell’ultima annata. Vuole farlo avendo a disposizione un estremo difensore che garantisca continuità e sicurezza. Per il Milan, in questo momento, il portiere è incedibile. Se gli inglesi dovessero presentare un’offerta da 80 milioni di euro oppure una base economica importante e contropartita tecnica le cose potrebbero cambiare.
Milan, le possibile contropartite del Chelsea
Negli ultimi giorni si è parlato di alcuni profili del Chelsea finiti sul taccuino dei dirigenti del Milan. Il primo è quello di Carney Chukwuemeka, centrocampista classe 2003. Non si tratta di un nome nuovo visto che Paolo Maldini provò a strapparlo ai Blues quando il calciatore era ancora dell’Aston Villa. Nell’ultima stagione non ha trovato spazio e continuità; Chukwuemeka vorrebbe partire per giocare e crescere. Non è da escludere che l’operazione potrebbe andare in porto anche con la formula del prestito a prescindere dall’operazione Maignan.
L’altro nome è quello di Christian Pulisic. L’esterno offensivo classe 1998 ha bisogno di rilanciarsi dopo l’ultima annata e il Milan potrebbe essere il posto giusto. Adesso la palla passa ai Blues che potrebbero presentare un’offerta da 80 milioni di euro oppure proporre come contropartita uno dei calciatori citati e che sono in orbita Milan per abbassare la parte cash.
LEGGI ANCHE Milan, doppio colpo per la trequarti: la situazione