Sport Italia

Milan, doppio colpo per la trequarti: i nomi

Il Milan ha salutato definitivamente Paolo Maldini e Frederic Massara. Un brutto colpo per i tifosi ma i rossoneri ripartiranno da Stefano Pioli che avrà un ruolo più centrale nelle scelte di mercato, da Geoffrey Moncada e dall’amministratore delegato Giorgio Furlani. Paolo Scaroni, Presidente del Milan, promette acquisti e ambizione. Le parole rilasciate al Corriere della Sera: “Intanto ricordo che in quattro anni abbiamo investito più degli altri (200 milioni), qualcuno dirà non sempre bene, ma i nostri azionisti ci hanno consentito di fare una squadra forte e continueremo insieme su questa strada. Credo che dovremo fare qualche cessione, e concludere qualche acquisto importante: siamo ambiziosi”.

LEGGI ANCHE Milan, via Maldini e Massara: l’ingratitudine di Cardinale

Milan, duello con l’Inter: nel mirino Baldanzi

Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il Milan sta cercando qualità sulla trequarti del campo. Resta sempre vivo l’interesse per Tommaso Baldanzi. Il classe 2003 dell’Empoli piace e non poco, da segnalare anche il gradimento dell’Inter di Beppe Marotta.

Baldanzi è un profilo in linea con le idee progettuali del Milan. Calciatore giovane e con un’enorme potenziale. Il classe 2003 di Poggibonsi ha disputato un’ottima annata in Toscana. Ben 27 presenze tra Serie A e Coppa Italia e 4 reti messe a segno. Una di queste proprio a San Siro, lo stadio che potrebbe diventare la sua nuova casa. In occasione di Inter-Empoli, Baldanzi ha deciso la partita con un gol al 66′. Da capire la richiesta che il club toscano farà al Milan, non sarà sicuramente svenduto.

Milan, non solo Baldanzi: in arrivo Kamada

Potrebbe non fermarsi qui il Milan. Per la trequarti i rossoneri vogliono concretizzare anche l’affare Daichi Kamada. Trattativa già in fase avanzata, il giapponese classe ’96 arriverebbe a parametro zero dall’Eintracht Francoforte. Il Milan considera Kamada il profilo ideale per sostituire Brahim Diaz, lo spagnolo tornerà al Real Madrid e questa volta per restarci in maniera definitiva.

Centro Commerciale Gargano
Promo Gelsomino ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti