Meteo, ultimi aggiornamenti per la Domenica delle Palme
Meteo, ultimi aggiornamenti per la Domenica delle Palme
La domenica delle Palme potrebbe essere teatro di un repentino cambiamento del tempo, fatto di enormi sbalzi di temperatura. Eloquenti le anomalie previste nel giorno di domenica 24 marzo, dove il nord addirittura si ritroverà in un contesto di sotto media termico, mentre il sud ancora sotto i flussi sub-tropicali, con temperature di almeno 10°C superiori alle medie.
Questa è la previsione delle ultime ore di Raffaele Laricchia per MeteoLive.
La giornata di sabato 23 sarà gradevole e tiepida ovunque: al nord si prevedono punte fino a 21-22°C, mentre sul lato adriatico e le isole maggiori spuntano picchi di 25-27°C, come se ci trovassimo in tarda primavera.
Nella domenica delle Palme il calo termico sarà realtà al nord, mentre resisterà la gran mitezza al sud, ma solo per poche ore nell’attesa del fronte freddo che farà precipitare ovunque le temperature.
METEO PALME, E POI NELLA SETTIMANA SANTA?
Secondo 3bmeteo, si ipotizza l’ingresso di perturbazioni sugli Stati occidentali fino ad interessare l’Italia dove la piovosità tornerebbe ad aumentare soprattutto al Nord. Temperature sopra la media.
Più drastico IlMeteo.it che parla di una ipotesi di Ciclone Equinoziale che appare sempre più probabile sull’Italia, con conseguenze in particolare nel corso della Settimana Santa.