Meteo

Meteo Italia, la tendenza per il weekend del 2 giugno

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Meteo Italia, la tendenza per il weekend del 2 giugno

METEO 2 GIUGNO, IPOTESI DIFFORMI

3BMeteo prova a tracciare una tendenza di quello che sarà il meteo intorno alla data del 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana.

Negli ultimi giorni del mese di maggio, la media dei modelli mostra il passaggio di un impulso instabile da nord verso sud con altre precipitazioni. Successivamente la pressione è prevista aumentare da ovest, portando un generale miglioramento in avvio del mese di giugno su gran parte d’Italia, con un clima più secco.

Tuttavia il Sud Italia risentirà ancora dell’influenza della bassa pressione con delle precipitazioni soprattutto sui versanti ionici. In Europa si evidenzia il sopra media delle temperature, special modo e sulla Scandinavia dopo il lungo periodo molto freddo.

La pensa, invece, diversamente IlMeteo.it, di tutt’altro parere.

Secondo i dati appena arrivati già in avvio di Giugno i valori termici potrebbero risultare ben sopra la media, con scostamenti addirittura di +3°C su buona parte dell’Europa centro-occidentale, Italia compresa. La causa va ricercata nella particolare disposizione delle zone di alta e bassa pressione: molto probabilmente dovremo fare i conti con l’avanzata del temibile anticiclone africano.

TUTTE LE PREVISIONI DE ILSIPONTINO

Chi avrà ragione? Per il momento la distanza temporale impone una certa prudenza e la difformità sui due siti meteo ne è la conferma.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]