Meteo

Meteo Halloween, Italia spaccata in due

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Meteo Halloween, Italia spaccata in due: maltempo al nord, in Capitanata temperature vicine ai 30°

METEO HALLOWEEN, ARRIVA UNA PERTURBAZIONE, MA NON PER TUTTI

Secondo l’aggiornamento serale di MeteoLive, tra le numerose perturbazioni in arrivo, ce ne sarà una riservata per la giornata di Halloween, ovvero il 31 ottobre, che vedrà l’Italia letteralmente divisa a metà con condizioni meteorologiche completamente diverse tra il nord e il sud.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, una forte perturbazione potrebbe raggiungere il centro e il nord del paese, portando piogge diffuse e locali nubifragi nelle aree montuose.

Questa bassa pressione richiamerà sostenute raffiche di scirocco che interesseranno il sud e il medio Basso Adriatico, comportando un inevitabile aumento delle temperature.

Quindi, non sarà una situazione molto diversa da quanto visto in Italia recentemente, in cui al maltempo nel nord si è contrapposta una forte sciroccata in tutto il sud, con temperature tipiche dell’estate.

Osservando le temperature massime previste per il 31 ottobre, è evidente un’inaspettata anomalia di calore nel sud, con massime che potrebbero raggiungere i 27-29 °C, temperature tipiche di fine estate. Il clima sarà gradevole anche nel Centro Italia e nel Nord-Est, mentre un po’ di fresco in più sarà presente nel Nord-Ovest.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]