Meteo: fine settimana piovoso? Sembra di sì!

Meteo: fine settimana piovoso? Sembra di sì!
Meteo: maltempo in arrivo nel fine settimana! La conferma arriva anche oggi da MeteoLive.
Il fine settimana sarà infatti funestato da due diverse perturbazioni che tra venerdì e domenica interesseranno l’Italia, con effetti più marcati al centro e al nord.
La prima giornata che interesserà, invece, il mezzogiorno è quella di sabato 9 marzo.
“Al mattino la prima perturbazione interesserà il centro e poi il meridione ad eccezione delle aree estreme. Una breve pausa interverrà al nord e sul Tirreno prima di un nuovo ed intenso peggioramento che tra il pomeriggio e la serata metterà nuovamente sotto torchio il nord-ovest con rovesci e nevicate oltre i 700-900 metri. Nel contempo, si attenueranno le piogge sul resto d’Italia”.
Poi toccherà a domenica 10 marzo.
Piogge e rovesci al nord, al centro, sulla Sardegna e sulla Campania fino al Cilento. Quota neve sui 500-600 metri sulle Alpi occidentali, 800-1000 metri sull’arco alpino orientale, 1200 metri sull’Appennino settentrionale. Assenza di fenomeni lungo le coste del medio Adriatico ed all’estremo sud.
Meteo: dopo il maltempo del fine settimana, sono previste piogge anche ad inizio della prossima settimana.
oltre a sabato e domenica dovremo vedercela col maltempo anche nella giornata di lunedì e forse anche martedì, addirittura su quasi tutto lo Stivale..