Meo Solitro e Giorgia Ascalone al via del 7° Ronde Rally di Sperlonga

Ultimi test per il driver di Vieste Meo Solitro in coppia con la giovanissima Giorgia Ascalone impegnati nel 7° Ronde Rally di Sperlonga in programma dal 19 al 20 Dicembre in provincia di Latina.

La gara organizzata dalla Sperlonga Racing da qualche tempo a questa parte, conclude con una sorta di festa dello sport la stagione agonistica di tanti equipaggi del centro sud, che si ritrovano sempre numerosi all’appuntamento nella bellissima Riviera di Ulisse.

La manifestazione cambia il proprio format con l’apertura alle vetture storiche e l’inserimento della città di Gaeta, con riordino nella zona che interessa il Molo Santa Maria. Nulla di variato nella Prova Speciale “La Magliana” lunga 9,400 chilometri da ripetersi quattro volte. Il tracciato che ha un passato importante, negli anni passati fu teatro di grandi sfide al rally di Pico-Sperlonga, molto tecnico, con la seconda parte dell’impegno in salita punteggiata da una serie di spettacolari tornanti. Una prova che regala sensazioni forti per pubblico e piloti.

All’interno di un quadro di gara altamente competitivo si inserisce Meo Solitro che vuole conclude la stagione con un sorriso dopo l’amarezza delle ultime tre gare, costretto sempre al ritiro per noie meccaniche. Già vincitore Assoluto del Rally Aranci e Trabucchi e del Rally dell’Arcangelo nei primi anni del 2000, torna a guidare la performante Clio Williams gruppo A messa a disposizione dal sodalizio foggiano New Jolly Motors . Ad affiancate il driver garganico in questa nuova avventura la giovanissima salentina figlia d’arte Giorgia Ascalone. Un triangolo inedito Made in Puglia quello dei nostri protagonisti pronti a date il massimo per raggiungere il piani alti della Classifica.

Nei prossimi giorni verranno effettuati dei test pre-gara e lo stesso Solitro ci ha dichiarato “Porteremo a Sperlonga un mezzo equilibrato pronto ai successivi sviluppi in una sorta di gara-test. Le coperture marchiate Michelin in ultima omologa prima dell’entrata in vigore delle nuove FIA, sono già abbastanza collaudate. Fondamentale l’appoggio di un Team professionale come quello della NewJolly Motors capitanato da Valentino Giorgi , ci aiuteranno sicuramente a fare del nostro meglio. La novità sarà Giorgia che avrà sicuramente una nuova e spero positiva esperienza al mio fianco”

 

Mario Rignanese


TAG


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*